Share

Dall’1 al 3 giugno

Marconi a RadioCity Milano

L’emittente diocesana partecipa al quarto festival internazionale delle radio: tre giorni di dirette dagli studi mobili allestiti dietro il Castello Sforzesco

31 Maggio 2018

Radio Marconi partecipa alla quarta edizione di RadioCity Milano, il festival internazionale delle radio che quest’anno, lasciata la sede dell’Unicredit Pavillon, terrà banco in piazza del Cannone per tre giorni, da venerdì 1 a domenica 3 giugno, coinvolgendo le emittenti “tradizionali” in Fm e le più giovani web-radio, italiane e straniere.

La radio diocesana trasmetterà live, dagli studi mobili allestiti dietro il Castello Sforzesco, in tutte e tre le giornate del festival. Venerdì 1 giugno, dalle 16 alle 18, proporrà uno speciale “Pomeriggio Marconi” dove – accanto alle novità di quest’anno, come le “Parole per capirsi” – ci saranno vari ospiti, dai curatori del Rapporto Giovani del Toniolo all’Ente dello Spettacolo che illustra il suo recentissimo Rapporto Cinema 2018; alle 17.30 ci sarà don Virginio Colmegna, per capire come la Milano proiettata nell’internazionalizzazione e nel futuro saprà gestire i sempiterni problemi della povertà e delle marginalità.

Sabato 2 giugno si tornerà in diretta dalle 10 alle 12, con una edizione live del Marconi Week End condotto da Marco Casa (anche qui sono ospiti in diretta e live musicali). Domenica sera invece, dalle 19 alle 21, torna l’appuntamento, anche in questo caso rigorosamente live, con “l’altra metà del cielo” musicale: la grande musica classica di facile ascolto, che tiene banco ogni giorno dalle 19 alle 7 del mattino. Anche in questo caso alcuni ospiti per rilanciare collaborazioni importanti nel panorama milanese (e non solo) della musica d’arte: verrà presentata la rassegna “Milano Arte Musica” con il maestro Maurizio Salerno, mentre Carlo Centemeri guiderà all’ascolto di un live con la flautista Laura Faoro.