Share

14 febbraio

Il Refettorio Ambrosiano per #shareyourfuture

Alla mensa solidale di Greco cena curata dallo chef Danilo Angè nel contesto della campagna dell’Università Cattolica che offre la possibilità di costruire e condividere il proprio futuro sostenendo quello di chi ha meno opportunità

2 Febbraio 2017

Martedì 14 febbraio, alle 20.30, Caritas Ambrosiana, Refettorio Ambrosiano e Università Cattolica del Sacro Cuore organizzano una cena di raccolta fondi a inviti presso il Refettorio (piazza Greco 11, Milano), curata dallo chef Danilo Angè.

L’evento si inserisce all’interno dell’iniziativa #shareyourfuture, la campagna solidale dell’Università Cattolica che offre la possibilità di costruire e condividere il proprio futuro sostenendo quello di chi ha meno opportunità. I fondi raccolti in occasione della cena saranno destinati a sostenere alcune iniziative organizzate dal Refettorio Ambrosiano in sinergia con l’Università Cattolica, con particolare attenzione alle interazioni tra arte e sociale.

Il Refettorio, nato durante Expo 2015 come declinazione del grande tema espositivo “Nutrire il pianeta”, è concreta risposta a un bisogno primario dell’uomo. La Caritas Ambrosiana – insieme ad architetti, artisti, cuochi e volontari – ha creato un luogo d’accoglienza di straordinaria bellezza, all’interno del quale si trovano opere d’arte e di design contemporaneo. L’invito alla cena – personale, ma estendibile ad altre persone interessate – offre il modo di “incontrare” questo luogo di arte, cultura e accoglienza, attraverso un’esperienza di bellezza condivisa che coinvolge l’occhio e il palato.

È possibile iscriversi, fino a esaurimento posti, inviando una mail a direzione.sede-mi@unicatt.it entro il 10 febbraio. La partecipazione alla cena prevede una donazione minima di 100 euro a persona. Successivamente saranno indicate le modalità per effettuare l’offerta.

Info: tel. 02.72343770.