In occasione del 185º anniversario di fondazione, l’Istituto dei Ciechi di Milano invita la cittadinanza alla manifestazione celebrativa in programma mercoledì 10 dicembre, alle 17.30, presso la Sala Barozzi di Via Vivaio 7. Alla serata prenderanno parte anche autorità civili, militari e religiose, testimonianza della vicinanza del territorio alla missione dell’Istituto: sarà presente l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini.
La cerimonia sarà aperta dal saluto del presidente dell’Istituto Rodolfo Masto. Momento centrale sarà la presentazione del video-documentario «Dalla parte del bene», dedicato ai benefattori che dal 1840 a oggi hanno reso possibile la crescita dell’Istituto e l’evoluzione delle sue attività educative, formative e culturali. Il documentario, della durata di circa 15 minuti, è stato realizzato da Enrico Rotondi, già giornalista Rai, e dal regista Piero De Vecchi, attraverso un racconto che intreccia memoria storica, testimonianze e materiali d’archivio.
La manifestazione proseguirà con un momento di celebrazione conclusiva e si chiuderà con un buffet aperto a tutti i partecipanti. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.



