Share

Aeroporto

«Giovani in Viaggio», la salute mentale in mostra a Linate

Dal 29 marzo al 12 aprile, presso la Cappella dello scalo, allestita un’esposizione realizzata dal «Progetto Giovani» dell’Asst Melegnano-Martesana in collaborazione con la Cappellania aeroportuale

24 Marzo 2023

Mercoledì 29 marzo, alle 11, presso l’Aeroporto di Milano-Linate in Area 9 (primo piano-partenze, di fianco alla Cappella), verrà inaugurata la mostra «Giovani in Viaggio», realizzata dal «Progetto Giovani» dell’Asst Melegnano-Martesana in collaborazione con la Cappellania aeroportuale Madonna di Loreto nell’Aeroporto di Milano-Linate e Sea – Aeroporti Milano.

«Giovani in viaggio» è una mostra che ha per protagonisti i ragazzi e le ragazze, insieme alle operatrici, del Progetto Giovani di Asst Melegnano e Martesana e vuole raccontare, attraverso la metafora del Viaggio, il grande tema della Salute mentale in età giovanile. La Salute mentale è un tema che può, e deve, toccare tutti e il nostro lavoro vuole essere una testimonianza di come l’abbattimento delle barriere possa far “volare alto” il benessere, l’inclusività e la re-integrazione nella società.

Il Progetto Giovani crede nel valore della narrazione, attraverso parole, ma anche immagini, come organizzatore di mente e pensieri, nella sua capacità di trovare senso e significato alle esperienze e nel suo valore comunicativo e di condivisione. La mostra fotografica diviene quindi un racconto del viaggio – di esperti per professione ed esperti per esperienza – attraverso le esperienze condivise, nonché uno strumento per contrastare lo stigma, abbattere le barriere e ridurre le distanze.

La mostra sarà visitabile dal 29 marzo al 12 aprile.

Info: info@voladadio.it; www.voladadio.it