Share

Appuntamenti

Giornata per la vita, le iniziative di Federvita Lombardia

Veglia di preghiera in Sant'Ambrogio, convegno scientifico a Pavia e il lancio di due progetti

31 Gennaio 2022

Dopo la Veglia in Sant’Ambrogio del 3 febbraio, le iniziative di Federvita Lombardia per la Giornata per la vita proseguono con il lancio di «Empowerment delle donne madri in gravidanza e oltre. Buone prassi in FederVita Lombardia-APS», attraverso il sito e l’invio alle istituzioni del frutto del lavoro fatto dai Centri.

Venerdì 11 febbraio un importante convegno scientifico dal tema «L’interruzione di gravidanza nella relazione 2021 al Parlamento», promosso con l’Unione Giuristi cattolici e il Cav di Pavia, si svolgerà, dalle 14.30 alle 18.30, presso l’Aula foscoliana dell’Università di Pavia, realizzato da Maria Pia Sacchi Mussini e Marco Ferraresi, consiglieri di Federvita Lombardia e membri della Commissione Cultura.

Infine, il 26 febbraio dalle 14.45 alle 16.45 ci sarà l’evento del Progetto «Percorsi babymamme» con una sintesi dei primi risultati. Il Progetto che vede come capofila il Centro di Aiuto alla Vita Ambrosiano ed è realizzato con FederVita Lombardia e con altri 4 Centri (Pavia, Lodi, Busto Arsizio, Cinisello Balsamo) affronta il delicato problema delle gravidanze in adolescenza.

I Vescovi: «Ogni vita merita di essere custodita»