Link: https://www.chiesadimilano.it/news/milano-lombardia/federvitalombardia-aps-elisabetta-pittino-confermata-presidente-2800784.html
Sirio 26 - 31 maggio 2024
Share

Rinnovo

FederVitaLombardia-APS, Elisabetta Pittino confermata Presidente

Il direttivo della Federazione è stato rieletto all’unanimità per il triennio 2024-2027

8 Aprile 2024
Elisabetta Pittino

Elisabetta Pittino, bresciana, giornalista, conduttrice radiofonica, Presidente uscente di FederVitaLombardia-APS, è stata riconfermata all’unanimità nella sua carica per il prossimo triennio 2024-2027 dal direttivo della Federazione.

Il Consiglio Direttivo è stato eletto (anch’esso all’unanimità) dall’Assemblea elettiva della Federazione lo scorso 16 marzo. Otto le riconferme (Elisabetta Pittino, Federazione One of Us e CAV Pisogne BS, Marco Ferraresi (CAV Pavia), Elisa Magalini (CAV Castiglione delle Stiviere MN), Donatella Magnoni (MPV e CAV di Varese), Paolo Melacarne (MPV Lodigiano), Paolo Picco (CAV di Monza), Francesco Paolo Vatti (MPV Barlassina MB), Soemia Sibillo (CAV Mangiagalli MI). Tre i nuovi ingressi: Michele Barbato (CAV Vimercate MB), Diana Carlucci (CAV Desenzano del Garda BS), Marco Schiavi (MpV Ambrosiano MI).

Federvita Lombardia APS (Associazione di Promozione Sociale) è la Federazione lombarda dei Centri di Aiuto alla Vita e dei Movimenti per la Vita, e rappresenta 74 realtà (con oltre 830 volontari, in maggioranza donne, e 3.194 soci).

Elisabetta Pittino, laureata in giurisprudenza e specializzata in bioetica, attualmente impegnata all’Archivio Storico Diocesano di Brescia, ha ricoperto e tuttora ricopre vari incarichi nell’ambito del Movimento per la Vita. «CAV e MpV continuano a prendersi cura della vita nascente, dei bambini, delle madri e dei padri, sempre con creatività e con zelo – ha dichiarato -. Continueremo il lavoro fatto finora rafforzando il lavoro di squadra all’interno del direttivo e tra le associazioni lombarde, promuovendo la collaborazione con le istituzioni e altre realtà».

Durante l’assemblea sono state consegnate le targhe per i 40 anni di attività ai rappresentanti delle seguenti associazioni (costituite nel 1984): CAV di Giussano ODV, CAV del Medio Verbano ODV, CAV di Appiano Gentile, MPV e CAV Valceresio ODV, MPV di Bresso, MPV di Cairate, CAV Mangiagalli ODV, CAV di Malnate ODV.