Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Milano

Compra libri scolastici al Pime, aiuterai i missionari

Sugli scaffali della “Libreria amica” della casa editrice Erickson ampia scelta di testi per istituti di ogni ordine e grado, con possibilità di prenotare i titoli per il nuovo anno

1 Luglio 2020

A Milano, la libreria del Centro Pime di Milano in via Monte Rosa 81 (lun-ven 9-18, sab 10-18), pur mantenendo una sua specializzazione in temi religiosi, si è aperta maggiormente alle edizioni di varia, fra cui narrativa per adulti e bambini e saggistica. Il negozio è anche un importante punto di riferimento per l’editoria scolastica, dove è possibile prenotare i testi per il nuovo anno scolastico delle scuole di ogni ordine e grado.

Non a caso, di recente è stata scelta come libreria di appoggio per i testi didattici da due tra le più importanti scuole cattoliche milanesi ed è Libreria Amica di Edizioni Centro Studi Erickson di Trento, casa editrice e centro di formazione che si occupa principalmente di educazione, psicologia, didattica, lavoro sociale e welfare, considerata dall’Istat un grande editore per aver superato i 50 volumi/anno nella maggior parte degli anni dal 1992 al 2017.

Un servizio aggiuntivo che facilita la vita al cliente: si può seguire  in autonomia lo stato di lavorazione del proprio ordine. Una volta consegnata di persona o inviata via email a  negozio@pimemilano.com la propria lista di volumi, ogni cliente riceve credenziali che gli consentono di monitorare in tempo reale l’arrivo dei libri in un’apposita sezione del sito internet. Questo metodo, ormai ampiamente collaudato, consente ai clienti di non perdere tempo con telefonate e code alla cassa per la richiesta di informazioni.

Come tutti i servizi offerti dal Centro Pime, anche in questo caso i proventi vanno a sostenere le opere dei missionari nel mondo senza alcun sovrapprezzo per l’utente.