Share

A Fieramilanocity

Bit 2022, vetrina delle vacanze di prossimità

Domenica 10 aprile la Borsa Internazionale del Turismo, caratterizzata dall’attenzione per l’innovazione sostenibile

di Massimo Pavanello

5 Aprile 2022

Apre al pubblico domenica 10 aprile (lunedì 11 e martedì 12 solo per operatori) la Bit, Borsa Internazionale del Turismo. Si terrà in presenza, a Fieramilanocity, dopo la versione digitale dello scorso anno. A tagliare il nastro il ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

Gli strascichi della pandemia, e le incertezze internazionali, portano a riscoprire le vacanze di prossimità all’aria aperta. Località nel verde, lontane dalla folla, tra arte, tradizione, buona cucina e relax. Proprio questi prodotti troveranno qui vetrina.

In totale sono 893 gli espositori (12% dall’estero, da 31 Paesi). Grazie all’attività svolta da Fiera Milano, potranno contare su buyer profilati da 47 Paesi: in particolare da Europa (36%) e Nord America (16%), oltre che da Centro e Sud America, Medio Oriente e Africa.

L’impegno verso la sostenibilità non si esaurisce nelle proposte degli espositori. Bit 2022 adotta infatti pratiche più sostenibili anche per l’organizzazione della manifestazione. Il ricco palinsesto di conferenze e seminari di approfondimento spingerà ancor più sull’acceleratore dell’innovazione sostenibile. Anche a motivo del sostegno di Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo, che promuove in modo unitario e innovativo la bellezza dell’Italia nel mondo.

Info: www.bit.fieramilano.it