Share

Ricerca

Ambrosianeum presenta il «Rapporto sulla Città»

«La Milano che siamo, la Milano che sogniamo» è il titolo dell’edizione 2022 (tra i testi anche uno dell’Arcivescovo), al centro dell’incontro in programma il 30 marzo nella sede della Fondazione

24 Marzo 2023

Giovedì 30 marzo, alle 11.30, nella Sala Falck della Fondazione Ambrosianeum (via delle Ore 3, Milano), è in programma la presentazione del «Rapporto sulla città Milano 2022», dal titolo La Milano che siamo, la Milano che sogniamo. L’appuntamento segna anche l’inizio dei festeggiamenti per il 75° anniversario della Fondazione (vedi qui la locandina).

Interverranno Marco Garzonio (presidente della Fondazione), Elena Granata (Politecnico di Milano), Gad Lerner (giornalista) e Rosangela Lodigiani (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

Il «Rapporto sulla Città 2022», realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo ed edito da Franco Angeli, chiude la straordinaria stagione di «Rapporti sulla città» lunga trent’anni con un’edizione speciale di «Rapporto-in house», per inaugurarne presto una completamente rinnovata. Firmano i testi i componenti del Consiglio direttivo e alcuni membri del Comitato sostenitori della Fondazione. Tra gli autori: l’arcivescovo di Milano Mario Delpini, il presidente della Fondazione Marco Garzonio, il rettore della Cattolica Franco Anelli, il direttore della Caritas Luciano Gualzetti e ancora, tra molti altri, Elena Granata, Rosangela Lodigiani, Giorgio Lambertenghi Deliliers, Mario Colombo, don Matteo Crimella, Elisabetta Falck.