Share

Milano

A Palazzo Lombardia una giornata dedicata ai giovani

Venerdì 3 novembre incontri istituzionali e performance per dare voce alle nuove generazioni. Tra gli interventi quello di monsignor Maurizio Gervasoni, Vescovo delegato per la pastorale giovanile in Lombardia

31 Ottobre 2023

«Hub Generazione Lombardia» è il titolo della giornata dedicata ai giovani in programma venerdì 3 novembre a Palazzo Lombardia, che si articolerà in tre fasi.

Dalle 11 alle 12.30, nell’Auditorium Testori, «Regione Lombardia per e con i giovani», Incontro istituzionale con i partner e i giovani dei progetti finanziati da Regione Lombardia, per far conoscere, promuovere e valorizzare le best practice attuate dalla Regione con le azioni e le misure in tema di Politiche giovanili. Sono invitate le realtà associative e i partner che collaborano con Regione Lombardia nei vari progetti per raccontare la loro testimonianza; anche i giovani stessi avranno spazio per raccontare la loro esperienza.

Dopo il video saluto di Attilio Fontana (presidente di Regione Lombardia), interverranno Lara Magoni (sottosegretario Regione Lombardia con delega Sport e Giovani), Mauro Guerra (presidente Anci Lombardia), monsignor Maurizio Gervasoni (Vescovo di Vigevano e delegato per la pastorale giovanile in Lombardia), Paola Frassinetti (sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del merito) e Andrea Abodi (Ministro con delega a Sport e Giovani). Conducono Stefania Pinna, giornalista e conduttrice di Sky tg24, e Fil Grondona, conduttore radiofonico e televisivo.

Sempre all’Auditorium Testori, dalle 15 alle 18, «Hackathon Forum Giovani»: gli under 35 si incontrano e danno voce alle proprie idee in un pomeriggio di confronto e ispirazioni, per costruire assieme il Forum Giovani. Su start-up, solidarietà, sport e volontariato, interverranno Francesco Oggiano (digital journalist), Sabrina Grazini (consulente del lavoro e content creator), Yi Alex Wang (co-founder di Hmble) ed Elena Pozzetti (People & Culture Business Partner di OneDay Group).

Infine, al Belvedere del 39º piano, dalle 18.30 alle 20.30, «Note in alta quota», performance artistica live di Davide Locatelli, pianista e compositore, con esibizione e dj alle 18.30, 19.15 e 20 (posti limitati, prenotazione su giovani.regione.lombardia.it).