Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Il gesto

A Delpini la bicicletta che ha percorso il Cammino di Santiago per i malati di cancro

L’Arcivescovo l’ha ricevuta in omaggio da Carlo Bonomi, presidente di Assolombarda, che l’aveva acquistata per sostenere il progetto solidale “Santiago in rosa”

21 Dicembre 2017

Nella foto pubblicata qui sopra, Carlo Bonomi, presidente di Assolombarda, dona a monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, una delle otto bici che lo scorso settembre hanno compiuto in cinque giorni gli 880 km del Cammino di Santiago.

L’iniziativa rientra nel progetto “Santiago in rosa” organizzato da Cancro Primo Aiuto Onlus, l’associazione di solidarietà sociale a favore degli ammalati di cancro e delle loro famiglie. L’edizione 2017 ha promosso la raccolta fondi per l’acquisto di acceleratori lineari per la cura radioterapica in alcuni ospedali della Lombardia e il “Progetto parrucche”, volto a fornire gratuitamente conforto estetico alle donne costrette ad affrontare la chemioterapia.

Assolombarda ha scelto di partecipare e sostenere attivamente questa iniziativa, acquistando una delle otto bici utilizzate per percorrere il Cammino di Santiago.