Share

Valsassina

A Barzio uno scambio tra giovani nell’ambito del programma Erasmus+

Aperta la Call for Participants a «Let’s Cooperate 3.0», esperienza internazionale di partecipazione attiva sui temi della cooperazione e della sostenibilità, riservata a persone tra i 18 e 26 anni. Iscrizioni online entro il 20 luglio

17 Luglio 2023

È aperta la Call for Participants per la terza edizione di Let’s Cooperate – The Way for an Inclusive and Sustainable Society, lo scambio giovanile del programma Erasmus+ che si terrà a Barzio, in Valsassina (Lc), da domenica 20 a martedì 29 agosto. Dieci giorni in cui 24 giovani tra i 18 e i 26 anni, provenienti da Italia, Spagna, Paesi Bassi e Austria, si incontreranno con l’obiettivo di confrontarsi su diritti umani e diritti della terra, scambiarsi buone pratiche e di riflettere su alcuni temi sociali come la cooperazione inclusiva e la sostenibilità ambientale e sociale.

I partner

Lo scambio è coordinato dall’Associazione Coe in partnership con Las Niñas de Tul (Spagna), Stiching Liberta Care (Paesi Bassi) e HalloKlima! (Austria). È aperto a giovani tra 18 e 26 anni che desiderano vivere un’esperienza internazionale di partecipazione attiva. Tutti i costi di vitto, alloggio e viaggio sono coperti dal fondo Erasmus+ (sulla base di alcune linee guida) e verranno rimborsati una volta effettuato lo scambio. 

Qui tutte le informazioni

Per candidarsi è necessario compilare questo modulo entro domenica 20 luglio.