Share

Promozione

“Vedi” Chagall alla radio,
entri gratis alla mostra

Tutti i giorni su Radio Marconi il direttore Paolo Biscottini illustra le opere esposte al Museo Diocesano. Al termine l’ascoltatore più veloce a telefonare vince due ingressi gratuiti

30 Ottobre 2014

Una sfida ambiziosa, al limite dell’impossibile: far “vedere” attraverso la radio dieci fra le opere di Marc Chagall esposte al Museo Diocesano di Milano. Ci prova, ancora per tutta la prossima settimana, Radio Marconi (Fm 94.8), ogni giorno alle 16.55, grazie alla descrizione essenziale, ma precisa del direttore del Museo Diocesano, Paolo Biscottini.

Pennellate di parole che invogliano ad andare in corso di Porta Ticinese fino al prossimo I febbraio ad ammirare le sessanta opere del grande maestro del Novecento, dedicate alla Bibbia. Accompagnano l’essenziale ritratto radiofonico dell’opera, alcune note sull’autore, sulla sua spiccata propensione ad essere “uomo biblico”. Sarà per la potenza evocativa della parola, ma il primo ciclo già andato in onda in fascia mattutina su Radio Marconi, ha incontrato un ottimo gradimento degli ascoltatori.

Al termine della presentazione, si invita a chiamare la segreteria telefonica (02-4343.3755): l’ascoltatore più veloce si aggiudica così due biglietti gratuiti per visitare la mostra. E dai primi riscontri anche l’ascolto pomeridiano sembra gradire la proposta: in tempi difficile, non cala la voglia di confrontarsi con la bellezza e di lasciarsi interpellare da essa.