Share

Tv

Un premio in memoria di Roberto Morrione

Rivolto a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell'informazione, ha l’obiettivo di promuovere il giornalismo d’inchiesta

12 Dicembre 2011

Per sostenere i giovani giornalisti che hanno la passione per il mestiere e la voglia di raccontare il nostro Paese attraverso la tv, è stato istituito un premio dedicato alla memoria e all’impegno di Roberto Morrione, che nella sua lunga carriera di giornalista ha sostenuto con forza l’importanza dell’inchiesta per restituire un contesto alle notizie e far comprendere i fatti.

Il Premio è rivolto a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione, e ha l’obiettivo di promuovere, sostenere e incentivare concretamente la realizzazione di inchieste televisive di giornalismo investigativo. I tutor dei finalisti saranno tre grandi giornalisti d’inchiesta: Ennio Remondino, Sigfrido Ranucci e Maurizio Torrealta.

Il termine di scadenza per la presentazione dei lavori è il 22 dicembre 2011, la presentazione dei 3 vincitori il 31 gennaio 2012.La premiazione finale dei lavori prodotti avverrà nel mese di giugno 2012 all’interno del Premio Ilaria Alpi a Riccione. L’inchiesta premiata sarà trasmessa da Rainews24.

 

Lo spot video

Intervista a Mara Filippi Morrione

Intervista a Beppe Giulietti e Francesco Cavalli