Link: https://www.chiesadimilano.it/news/media-tv/promuovere-leditoria-con-i-social-network-36000.html
Sirio 09 - 15 dicembre 2024
Share

24 e 25 ottobre

Promuovere l’editoria
con i social network

Un nuovo corso breve di specializzazione organizzato dalla Scuola Piamarta

6 Ottobre 2014

Tornano i corsi brevi di specializzazione per l’editoria e il web organizzati dalla Scuola di Editoria Piamarta. Sul tema “Promuovere i libri con i social network” sono in programma 16 ore di formazione tra il 24 e il 25 ottobre. L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti un metodo per comunicare in modo efficace il prodotto editoriale sui social network; tecniche, strumenti, casi di successo ed esercitazioni pratiche per impostare azioni tattiche e strategie a lungo termine.

Questi gli argomenti previsti: comunicare i contenuti della casa editrice; i social network (Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest, Google+, Instagram, Linkedin); advertising sui social network; strumenti per organizzare contenuti, comunicare sui social network, creare contenuti; generare le idee per la comunicazione sui social network: sviluppare e migliorare le idee e definire il piano d’azione.

Il corso è rivolto a operatori della comunicazione in ambito editoriale o aspiranti tali. Si richiede un utilizzo base di internet. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il docente, Davide Giansoldati, ha più di 15 anni di esperienza su internet, marketing online ed e-commerce. Il suo interesse per il mondo editoriale nasce dalla sua passione per i libri e la lettura. Come amministratore di DGLine, ha creato Biblos, la soluzione e-commerce per l’editoria usata da più di cinquanta editori tra cui Hoepli, Vita e Pensiero, Neri Pozza, Pisa University Press, Trading Library, Editrice Bibliografica. Grazie alla sua esperienza e al contributo di tutto il team dell’agenzia, sviluppa piani di comunicazione sui social network e progetta soluzioni vincenti per l’e-commerce. È Google Adwords Certified e la sua agenzia è un Google Partner e partner tecnologico dell’Associazione Italiana Editori.

La Scuola di Editoria è stata fondata nel 1986 con lo scopo di trasmettere un “mestiere”, un saper fare pratico sotto la guida di professionisti di lunga esperienza. L’offerta formativa viene costantemente aggiornata sulla base dell’andamento del mercato del lavoro, tanto che nel corso degli anni la Scuola è diventata un punto di riferimento per le aziende del settore alla ricerca di professionisti altamente formati.

Scadenza iscrizioni: 17 ottobre.

Info: tel. 02.26303500; editoria.piamarta@afgp.it; www.scuolaeditoria.it