Share

Un premio per le scuole milanesi

21 Ottobre 2008

21/10/2008

Sarà il web il terreno della sfida tra studenti milanesi che concorreranno al premio Fausto Sartori della Camera di commercio di Milano, giunto alla su quindicesima edizione. Tema degli elaborati di quest’anno: l’Expo, in particolare nei suoi aspetti sociali e infrastrutturali. Destinatari, gli allievi delle scuole superiori, sia statali che paritarie, di Milano e provincia, che avranno l’opportunità di realizzare un sito, un video, sistemi di navigazione in realtà virtuali, blogs o social groups, strumenti multimediali erogabili via web. Il tutto sul tema dell’esposizione internazionale 2015.

Le squadre potranno essere composte da studenti di diverse classi, purché di un istituto facente capo ad un unico dirigente scolastico, oppure da un’intera classe o da gruppi di studenti di una stessa classe. Ogni squadra potrà essere assistita da un massimo di due docenti. La scadenza per l’iscrizione è fissata per il prossimo 31 ottobre, mentre la consegna dell’elaborato finale dovrà avvenire entro il 7 aprile 2009.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa: 02.8515.5443-5451 fax. 02.8515.5514, e-mail: premio.sartori@mi.camcom.it.