Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 10 novembre

Le Sale della Comunità
e il metodo del cineforum

Un percorso formativo di introduzione in quattro incontri, rivolto a chi è interessato alla conduzione delle serate con film e dibattito. Iscrizioni entro il 31 ottobre

17 Ottobre 2012

Un nuovo percorso formativo per animatori di cineforum. Inizierà il 10 novembre sul tema “Introduzione alla metodologia del Cineforum nella Sala della Comunità”. Il corso è organizzato da Acec (Associazione cattolica esercenti cinema) della Diocesi di Milano, in collaborazione con Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano e Itl srl – Settore Sale della Comunità.

I relatori del corso sono Alberto Bourlot, dell’Università Cattolica di Milano, Matteo Asti, dell’Università Cattolica di Brescia, e Arianna Prevedello, dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Padova. Il coordinatore è don Gianluca Bernardini, dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano.

L’iniziativa è particolarmente pensata per chi si avvicina al mondo della conduzione di cineforum e si articola in tre incontri tematici (10, 17 novembre e 12 gennaio) e un workshop (26 gennaio). Il corso si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede di Itl srl (via Antonio da Recanate 1, Milano – Mm Stazione Centrale) per un numero massimo di 20 partecipanti e minimo di 10. Il costo del corso è di 20 euro per il primo partecipante e di 10 euro per il secondo partecipante per ogni Sala della Comunità in regola con il pagamento delle quote Acec; 75 euro per tutti gli altri.

Iscrizioni entro e non oltre il 31 ottobre (Itl srl – Settore Sale della Comunità: tel. 02.67131646; cinema@chiesadimilano.it). La quota di iscrizione dovrà essere versata in occasione del primo incontro del 10 novembre.