Share

Dal 14 settembre

La Lettera pastorale
“in pillole” su Radio Marconi

Doppio appuntamento quotidiano, alle 6.50 e alle 20, con approfondimenti su “Educarsi al pensiero di Cristo” e indicazioni sul cammino che traccia per la Diocesi

11 Settembre 2015

Semi dalla Lettera pastorale in onda tutti i giorni su Radio Marconi. Da lunedì 14 settembre, un doppio appuntamento quotidiano, alle 6.50 e alle 20: non una lettura integrale “spezzettata” di Educarsi al pensiero di Cristo; ogni puntata lancia un segnale dalla lettera, invita all’approfondimento, fornisce le tracce su cui si muoverà la comunità diocesana nel prossimo biennio, “instrada” a conformarsi al pensiero del Maestro, e dunque a mettersi sul percorso ideato dal cardinale Scola.

Nella prima settimana di programmazione saranno presentati gli eventi più importanti che l’Arcivescovo sottolinea come «elementi privilegiati della storia di Dio con noi» e che attendono la comunità diocesana nel prossimo futuro. Una sorta di “fase due” del contributo dato dall’emittente diocesana alla conoscenza e alla diffusione della Lettera pastorale.

Nella prima fase il Vicario generale, i Vescovi ausiliari e i Vicari episcopali hanno approfondito le linee portanti della Lettera nel corso dell’appuntamento quotidiano con “l’Opinione”, in onda alle 9.50 e alle 17.40. È possibile riascoltarli grazie ai link allegati nel box in alto a sinistra.