Sirio 26-29 marzo 2024
Share

30 gennaio

Comunicazione e misericordia,
Scola dialoga con Riotta

All’Istituto dei Ciechi il tradizionale incontro in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Crediti formativi per i giornalisti. Diretta Twitter

28 Dicembre 2015

«L’Anno Giubilare vissuto nella misericordia possa favorire l’incontro con l’Ebraismo e l’Islam e con le altre nobili tradizioni religiose; ci renda più aperti al dialogo per meglio conoscerci e comprenderci; elimini ogni forma di chiusura e di disprezzo ed espella ogni forma di violenza e di discriminazione». Le potenzialità e lo stile dei media messi a confronto con questo auspicio di papa Francesco saranno al centro del dibattito che l’Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Milano organizza in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, sabato 30 gennaio, alle 10.30, presso l’Istituto dei Ciechi (via Vivaio 7, Milano).

Nell’incontro – moderato da Rolla Scolari, direttore di Oasis – l’Arcivescovo di Milano cardinale Angelo Scola dialogherà con Gianni Riotta, editorialista de La Stampa, conduttore Rai e docente alla Princeton University. Il dibattito sarà seguito in diretta Tvitter.

Grazie alla collaborazione con Ucsi Lombardia, la mattinata di riflessione è riconosciuta dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti e rilascia 3 crediti formativi.

 

 

Leggi anche

Vaticano
telecamera

Papa Francesco ai media:
lasciatevi ispirare dalla misericordia

Presentato il messaggio per la 50ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (8 maggio) sul tema “Comunicazione e Misericordia: un incontro fecondo”

di Vincenzo CORRADO

Intervista
Gianni Riotta

Riotta: «Comunicare senza odio,
spazio alla misericordia»

In occasione della festa del santo patrono Francesco di Sales, sabato 30 gennaio il cardinale Angelo Scola incontrerà i giornalisti. Con lui interverranno Gianni Riotta, editorialista de «La Stampa» e Rolla Scolari, direttore di «Oasis»

di Pino NARDI