Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Editoria

Centro Ambrosiano, on line gli ebook

Si parte con una iniziativa promozionale: ogni settimana un titolo a un prezzo speciale

30 Marzo 2012

I libri in formato digitale sono la nuova frontiera dell’editoria: è infatti sempre più frequente vedere persone utilizzare supporti elettronici per la lettura. Meno ingombranti di un volume, possono contenere migliaia di titoli, permettendo così di avere sempre con sé la propria libreria. Sono sempre più numerosi gli editori che convertono il proprio catalogo, o una parte significativa di esso, anche in ebook, creando così un mercato parallelo al tradizionale cartaceo. Benché i numeri siano ancora limitati, l’ascesa è inarrestabile.

Anche Itl, casa editrice della Diocesi di Milano, ha deciso di varare una linea digitale. Da alcune settimane, infatti, è possibile acquistare i volumi del Centro Ambrosiano anche in formato elettronico. Al momento sono già più di una trentina i titoli disponibili sulle librerie on line nei formati più diffusi, sia ePub sia pdf. È quindi finalmente possibile leggere le pubblicazioni dell’editore ambrosiano su tutti i reader in commercio, iPad compreso.

Tra i primi titoli resi disponibili, spiccano quelli del cardinale Angelo Scola, la collana per l’iniziazione cristiana, quella per la pastorale giovanile, autori classici come Charles de Foucauld e Adrienne Von Speyr, e contemporanei quali Casati, Angelini, Ghidelli. Per avvicinare alla lettura in questi nuovi formati, ogni settimana verrà proposto un titolo a un prezzo speciale. Da lunedì 2 aprile sarà possibile acquistare il volume curato dalla Comunità di Taizè, Anima per il mondo, al prezzo di 2.99 anziché il consueto 6.99. Un modo estremamente moderno per rileggere i Padri della Chiesa. 

Un regalo
per Pasqua

Se fino a lunedì 9 aprile è possibile avere l’ebook di Anima per il mondo, antologia di testi cristiani dei primi secoli scelti dalla Comunità di Taizè, al prezzo di € 2,99 anziché il consueto 6,99, in occasione della Pasqua Centro Ambrosiano ha pensato a un regalo. Solo per domenica 8, infatti, l’ebook di Ennio Apeciti Veramente e sempre suora di carità - la biografia di Suor Enrichetta Alfieri, la “Mamma di San Vittore” beatificata il 26 giugno 2011 - sarà disponibile gratuitamente su tutte le librerie on line.