Share

Web

Ac, un nuovo sito per fare “rete”

L’Azione Cattolica ha completamente rinnovato il proprio spazio internet (www.azionecattolicamilano.it), puntando alla interattività e alla condivisione di notizie e riflessioni

di Marta VALAGUSSA

14 Gennaio 2016

Da pochi giorni è on line il nuovo sito dell’Azione Cattolica ambrosiana (www.azionecattolicamilano.it). Un sito totalmente rinnovato, con una grafica più fresca, giovane e accattivante. Un sito ricco di notizie, aggiornate quotidianamente, per stare al passo con i tempi. Un sito interattivo, che permette a chiunque voglia registrarsi di lasciare un commento o una riflessione.

Insomma, uno spazio (pur virtuale) dove poter scambiare idee per far crescere non solo un pensiero, ma anche un’azione cattolica. Il nuovo sito ha infatti l’obiettivo di creare un nuovo sentire associativo, per permettere a tutti i soci di Ac e a quanti vi navigheranno di essere davvero insieme, anche virtualmente. I “consigli di lettura”, una delle sezioni dell’homepage, raccolgono per esempio tutti gli editoriali che i soci di Ac, secondo le proprie competenze professionali, scrivono costantemente: gli argomenti sono numerosi, dalla riflessione sul senso della pace alla sfida dell’educazione, dalla piaga del gioco d’azzardo fino al giovane che scrive da una zona di guerra. Inoltre grande spazio è riservato al territorio, suddiviso nelle sette Zone pastorali della diocesi di Milano, e fitto di proposte per tutti i settori di Ac: ragazzi, giovani e adulti. Chiunque può quindi segnalare eventi, incontri, appuntamenti, scrivendo a comunicazione@azionecattolicamilano.it e inviando video, articoli, interviste e feedback.

Il giudizio di ciascuno è fondamentale, per crescere sempre di più. È possibile condividere tutti i contenuti presenti sul sito anche sui propri profili social, facendo “rimbalzare” l’Azione Cattolica oltre i confini del sito.