Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Milano

Vita consacrata, mattinata di spiritualità verso la Pasqua

Appuntamento promosso dal Vicariato in collaborazione con Usmi, Cism e Ciis nella Basilica di Sant’Ambrogio, sabato 1 aprile dalle 9 alle 12

23 Marzo 2023

«Riflessione e contemplazione del Mistero pasquale alla luce della Parola» è il tema della mattinata di spiritualità per consacrati e consacrate in preparazione alla Pasqua, promossa dal Vicariato per la Vita consacrata in collaborazione con Usmi, Cism e Ciis, nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, sabato 1 aprile dalle 9 alle 12.

Il programma prevede, dopo la Messa alle 9 (per chi lo desidera), una breve introduzione, alle 9.35 la celebrazione delle Lodi presieduta da monsignor Walter Magni (Vicario episcopale), alle 10 la Lectio divina con riflessione e contemplazione del Mistero pasquale alla luce della Parola («L’unzione di Betania» Gv 11, 55 – 12,11, interviene la biblista suor Grazia Papola, Suore Orsoline di San Carlo), alle 11 l’esposizione del SS. Sacramento, con adorazione silenziosa e possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. Alle 11.45 conclusione con la celebrazione dell’Ora Sesta.