Share

31 marzo

Unitalsi Lombarda, al via gli eventi del centenario

Alle 21 su Zoom e in diretta Fb il primo di tre appuntamenti mensili con monsignor Viganò: un incontro spirituale in preparazione alla Pasqua

24 Marzo 2021
Monsignor Dario Edoardo Viganò

«Dopo il successo riscontrato lo scorso anno – dice Graziella Moschino, vicepresidente dell’Unitalsi Lombarda-, con il ciclo di incontri spirituali online con l’Arcivescovo di Milano e i vescovi lombardi durante l’emergenza Covid-19, oggi racchiusi nel libro Sempre insieme, lontani ma vicini – Meditazioni spirituali ai tempi del Coronavirus (lombarda.unitalsi.com), abbiamo deciso di proporre un nuovo ciclo di incontri per celebrare i cento anni di solidarietà dell’associazione».

I primi tre appuntamenti vedranno la partecipazione come relatore di monsignor Dario Edoardo Viganò, Vice cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze, Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. Il titolo del primo evento, un incontro spirituale in preparazione alla Pasqua, mercoledì 31 marzo alle 21, trae origine da un versetto del libro del Siracide: “Se ti presenti per servire il Signore, prepàrati alla tentazione”».

«Siamo felici di dare il via a questi tre incontri che si ripeteranno a cadenza mensile fino a maggio, mese mariano – spiega Vittore De Carli, presidente della sezione Lombarda di Unitalsi -. Siamo onorati della presenza di monsignor Dario Viganò, che è anche il regista di “Vizi e Virtù – Conversazione con Francesco”, la serie evento in onda in queste settimane sul Nove, che vede protagonista papa Francesco con don Marco Pozza, cappellano dei Due Palazzi di Padova».

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi a questo link.  Info: segreteria@unitalsilombarda.it