Share

Editoria

Una nuova responsabile per la casa editrice della diocesi di Milano

Maria Teresa Antognazza succede a Giovanni Cappelletto alla guida dell’area libri di Itl, che pubblica con gli storici marchi Centro Ambrosiano, In Dialogo e Ipl

27 Settembre 2022
Maria Teresa Antognazza

Dallo scorso 1° settembre l’Area Libri di Itl, casa editrice della diocesi di Milano, ha una nuova responsabile: si tratta di Maria Teresa Antognazza. Giornalista, classe 1963, Antognazza succede a Giovanni Cappelletto, che per quasi trent’anni ha guidato il settore e ora ha raggiunto il traguardo della pensione.

Originaria di Venegono Inferiore (Varese), dove vive con la famiglia, la nuova responsabile editoriale lavora presso la redazione di Itl da diversi anni, dopo aver maturato un’esperienza presso la Cooperativa In Dialogo dell’Azione Cattolica Ambrosiana. Laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e diplomata in Giornalismo presso la Scuola Superiore di Comunicazioni Sociali del medesimo Ateneo, ha lavorato al settimanale diocesano Luce di Varese e dell’Altomilanese fino alla conclusione delle pubblicazioni.

La scelta di valorizzare una risorsa interna dell’Area Libri di Itl come nuova responsabile del settore consente di proseguire con decisione sulla strada di una sempre maggiore capacità progettuale della casa editrice che, attraverso i suoi tre storici marchi – Centro Ambrosiano, In Dialogo e Ipl -, intende consolidare la propria autorevolezza nel mercato editoriale, dando voce e sollecitando il pensiero del laicato cattolico e ponendosi a servizio dell’intera Chiesa diocesana.