Sirio 13 -19 maggio 2024
Share

Vita consacrata

Una giornata di amicizia e di fraternità per le religiose di altri Paesi

La propone l’Usmi diocesana sabato 11 maggio presso le Suore di Maria Consolatrice a Milano. Oltre ai momenti di spiritualità e di formazione, sarà condivisa anche la mensa, con cibi e bevande caratteristiche delle varie Nazioni

23 Aprile 2024

Una giornata di amicizia e di fraternità proposta a tutte le religiose venute in Diocesi da altri Paesi. La organizza l’Usmi diocesana sabato 11 maggio, dalle 9 alle 16, presso le Suore di Maria Consolatrice (via Melchiorre Gioia 52, Milano – vedi qui il programma).

«Avremo la possibilità di conoscerci personalmente e di riflettere sulla nostra missione nella Chiesa di Milano – scrive nella lettera d’invito suor Germana Conteri, responsabile dell’Usmi -. Il Vicario per la Vita consacrata monsignor Walter Magni cci aiuterà a riflettere sul valore della Vita consacrata in missione in terre lontane da quelle di origine. Approfondiremo argomenti di particolare interesse per chi muove i primi passi o già si trova inserita nella realtà della Chiesa ambrosiana e nella società italiana. Sarà un modo per poterci confrontare e condividere le nostre esperienze di appartenenza al Signore e di lavoro per il suo Regno».

Oltre ai momenti di spiritualità e di formazione, ci sarà modo di condividere la mensa. Tutte le partecipanti sono quindi invitate a portare con sé cibi e bevande caratteristici dei rispettivi Paesi, che saranno messi in comune.