Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Comunicazione

Ucsi, piena collaborazione con la Cei

Nella prospettiva della Settimana sociale di Taranto questa l'assicurazione del neopresidente Vincenzo Varagona al cardinale Bassetti, che l’ha ricevuto a Perugia. Il 14 ottobre a Bari presentazione di un volume sull’Agenda 2030

7 Ottobre 2021
L'incontro tra Varagona e il cardinale Bassetti

Il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, ha ricevuto a Perugia il neo-presidente dell’Ucsi, Vincenzo Varagona.

L’incontro, svolto a pochi giorni dalla conclusione del XX Congresso di Roma, ha offerto l’opportunità all’Ucsi di esprimere piena disponibilità alla collaborazione con la Cei, attraverso l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali. È questa una stagione di particolare fermento comunicativo, che ha come prospettiva imminente la Settimana sociale di Taranto. Il 14 ottobre, infatti, sarà presentato a Bari il volume Pensare il futuro, 17 obiettivi dell’Agenda 2030 vista dai giovani e raccontata dai giornalisti, pubblicato dall’Ucsi a cura di Maria Paola Piccini e Paola Springhetti.

Nel corso dell’incontro, inoltre, al cardinale Bassetti è stato consegnato il numero della rivista associativa Desk dedicato a «Raccontare la comunità».