
L’Arcivescovo Monsignor Mario Delpini ha comunicato, attraverso il Rettore, all’intera comunità del Seminario arcivescovile che, dal prossimo anno seminaristico, don Isacco Pagani sarà Pro Rettore della Comunità propedeutica e del Biennio teologico dello stesso Seminario. Don Pagani continuerà a svolgere, presso la Sezione Parallela del Seminario, anche il compito di docente di Sacra Scrittura.
La presenza di un Pro Rettore potrà, a maggior ragione, garantire che non manchi a nessuno dei seminaristi la possibilità di essere conosciuto, che si offra a ciascuno un accompagnamento attento e che, dentro una proposta educativa unitaria, sia custodito il valore confermato dalla tradizione di una distinzione tra Biennio e Quadriennio.
Don Isacco Pagani, nato il 13/09/1981, ordinato presbitero nel 2006, è stato vicario presso la parrocchia dei Santi Nazaro e Celso a Bresso dal 2006 al 2009. In seguito è stato destinato allo studio della Sacra Scrittura, risiedendo a Roma dal 2009 al 2016. Dal 2016 a oggi, presso il Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore, ha svolto il compito di educatore docente e, a vario titolo, anche quello di formatore presso la comunità del Quadriennio.