Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Nomina

Seminario, don Isacco Pagani nuovo Pro Rettore

Attualmente educatore docente e formatore presso la comunità del Quadriennio, assumerà l’incarico a partire dal prossimo anno seminaristico e continuerà a insegnare Sacra Scrittura alla Sezione Parallela

1 Aprile 2021
Don Isacco Pagani

L’Arcivescovo Monsignor Mario Delpini ha comunicato, attraverso il Rettore, all’intera comunità del Seminario arcivescovile che, dal prossimo anno seminaristico, don Isacco Pagani sarà Pro Rettore della Comunità propedeutica e del Biennio teologico dello stesso Seminario. Don Pagani continuerà a svolgere, presso la Sezione Parallela del Seminario, anche il compito di docente di Sacra Scrittura.

La presenza di un Pro Rettore potrà, a maggior ragione, garantire che non manchi a nessuno dei seminaristi la possibilità di essere conosciuto, che si offra a ciascuno un accompagnamento attento e che, dentro una proposta educativa unitaria, sia custodito il valore confermato dalla tradizione di una distinzione tra Biennio e Quadriennio.

Don Isacco Pagani, nato il 13/09/1981, ordinato presbitero nel 2006, è stato vicario presso la parrocchia dei Santi Nazaro e Celso a Bresso dal 2006 al 2009. In seguito è stato destinato allo studio della Sacra Scrittura, risiedendo a Roma dal 2009 al 2016. Dal 2016 a oggi, presso il Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore, ha svolto il compito di educatore docente e, a vario titolo, anche quello di formatore presso la comunità del Quadriennio.