Share

12 dicembre

Santa Messa prenatalizia per gli universitari di Milano

La Pastorale universitaria diocesana invita studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo degli atenei milanesi alla celebrazione alle 18 nella Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore a Milano

1 Dicembre 2017

Un’occasione per prepararsi a vivere bene il mistero del Natale e uno dei momenti in cui la Chiesa ambrosiana si rende presente nel mondo universitario per esprimere sempre di più la propria vicinanza agli studenti. Parliamo della Santa Messa prenatalizia per studenti e quanti sono impegnati nel mondo universitario (docenti, personale tecnico-amministrativo…) della città di Milano, in programma martedì 12 dicembre, nella Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore (piazza San Nazaro 5 – Corso Porta Romana, Milano), alle 18. La presiederà don Marco Cianci, responsabile della sezione Università del Servizio diocesano per i Giovani e l’Università; dalle 17 molti cappellani saranno disponibili per le confessioni.

Lo sforzo delle cappellanie e della Pastorale universitaria è far sì che l’università non si riduca a un luogo scandito soltanto dal ritmo di lezioni ed esami, ma diventi anche un ambiente di relazioni tra i giovani e con i docenti e di approfondimento della fede. La Santa Messa prenatalizia, in particolare, consente di prepararsi a vivere e a celebrare la nascita del Signore Gesù che viene nel mondo per stare accanto a tutti gli uomini e le donne del nostro tempo.