Share

Appuntamenti

Santa Gianna medico e donna, tavola rotonda a Milano

A 100 anni dalla nascita, nella parrocchia Sant’Antonio Maria Zaccaria venerdì 21 ottobre incontro sulla Beretta Molla promosso dal consultorio a lei intitolato. Partecipano Silvia Landra, Mario Picozzi e Michele Rabaiotti

di Marta Valagussa

11 Ottobre 2022
Gianna Beretta Molla con i figli

In occasione del centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla (1922-2022), il consultorio a lei intitolato, sito in via Boifava 15/A a Milano e appartenente a Fondazione Guzzetti, organizza un incontro venerdì 21 ottobre, alle 21, presso la parrocchia Sant’Antonio Maria Zaccaria (via San Giacomo 9, Milano). Si tratta di una tavola rotonda per parlare della santa, medico e donna, esempio di dedizione al malato e attenzione alla vita, in ogni sua fase (vedi qui la locandina).

Saranno presenti Silvia Landra (psichiatra, direttrice area culturale di Casa della Carità a Milano) e Mario Picozzi (specialista in medicina legale, direttore del Centro di Ricerca in Etica clinica e membro corrispondente della Pontifica Accademia per la Vita). Modera Michele Rabaiotti, direttore di Fondazione Guzzetti.

Ingresso libero.
Info: www.fondazioneguzzetti.it.