Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/san-carlo-pontificale-in-duomo-venerdi-3-novembre-2514203.html
Share

Il compatrono

San Carlo, Pontificale in Duomo venerdì 3 novembre

La celebrazione presieduta dall’Arcivescovo alle 17.30 anticipata di un giorno per la preminenza al sabato della liturgia vigiliare domenicale: diretta tv e web. Al termine momento di preghiera nello Scurolo di San Carlo da poco restaurato

29 Ottobre 2023

La festa liturgica di San Carlo Borromeo, Vescovo compatrono della Diocesi di Milano, il 4 novembre, cade quest’anno di sabato. Il tradizionale Pontificale presieduto in Duomo dall’Arcivescovo alle 17.30 – orario delle celebrazioni vigiliari in cui prevale la liturgia domenicale – viene quindi anticipato a venerdì 3 novembre. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), www.chiesadimilano.it e Youtube.com/chiesadimilano.

Al termine l’Arcivescovo scenderà nello Scurolo di San Carlo, di cui si è recentemente concluso il restauro, per benedirlo e per presiedere un momento di preghiera alla presenza del clero partecipante al Pontificale.

Leggi anche

Evento
1 Scurolo

Riapre lo Scurolo di San Carlo, che torna a splendere dopo i restauri

Nel cuore del Duomo di Milano, sarà di nuovo accessibile a fedeli e visitatori dall'11 novembre. La visita dell’arcivescovo Mario Delpini prevista al termine del Pontificale nella festa del santo il 3 novembre. Venerdì 10 un incontro in Cattedrale presenterà i lavori fatti.