Share

Milano

Salute mentale, anche i giovani devono averne cura

Se ne parlerà mercoledì 23 novembre nella parrocchia di San Giorgio, nell’ambito del percorso annuale proposto dall’Azione cattolica su «Il mio corpo. La mia casa»

11 Novembre 2022

Nel contesto del percorso «Il mio corpo. La mia casa», proposto dai Giovani dell’Azione cattolica ambrosiana ai loro coetanei dai 20 ai 30 anni, il 23 novembre si parlerà di «Salute mentale» con Annarosa Moro, psichiatra, e Michela Vismara e Federico Cazzaniga, rispettivamente educatrice e infermiere impegnati presso l’associazione «il Volo».

«Con i nostri ospiti parleremo di come il tema della salute mentale riguardi anche le persone della nostra età e dello stigma che c’è ancora sul tema – spiega Riccardo Pini, uno dei giovani organizzatori -. Due aspetti in particolare vorremmo puntualizzare: come stare vicino a chi soffre di qualche disturbo e cosa significa prendersi cura della propria salute mentale».

Il percorso annuale – sei incontri da ottobre a maggio – ha per sottotitolo «Per abitare una relazione d’amore a con-tatto con il mio corpo, gli altri e Dio» e mette a tema la questione cruciale della “corporeità” nella vita delle nuove generazioni, sempre in bilico tra reale e virtuale, materiale e spirituale, possesso e dono…

Gli incontri, aperti ai giovani di tutta la diocesi, si tengono presso la parrocchia di San Giorgio (via Torino, Milano): alle 19 l’aperitivo, alle 20 l’incontro vero e proprio.

Info: giovani@azionecattolicamilano.it; bot di Telegram http://t.me/azionecattolicamilanobot