Sirio 19-25 marzo 2024
Share

16 novembre

«Ritorniamo» all’anno liturgico

Il XVIII Convegno diocesano per i responsabili dei Gruppi liturgici recepisce le indicazioni della Proposta pastorale e dedica una speciale attenzione al canto

22 Ottobre 2019

Il XVIII Convegno diocesano per i responsabili dei Gruppi liturgici, in programma sabato 16 novembre nel Salone Pio XII del Centro C. Schuster (via S. Antonio 5, Milano), raccoglie l’indicazione dell’Arcivescovo contenuta nella Proposta pastorale 2019-2020 e dedica la propria riflessione alla celebrazione dell’anno liturgico nelle parrocchie e Comunità pastorali, con una speciale attenzione al tema del canto, che sempre monsignor Delpini segnala come particolarmente urgente.

Il titolo stesso del Convegno – «Ritorno all’anno liturgico» – vuole essere “provocatorio”, richiamando il ritorno a qualcosa da cui ci si è allontanati: si torna se c’è una motivazione forte e convinta che ciò da cui ci siamo allontanati merita di non essere più abbandonato.

L’iniziativa si rivolge ai responsabili dei Gruppi liturgici e ai diversi operatori della liturgia in parrocchia, con un invito particolare ai sacerdoti e ai diaconi.
In allegato il programma.
Iscrizione obbligatoria “on line” (fino esaurimento posti) collegandosi al sito www.centropastoraleambrosiano.it