Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/rinnovamento-nello-spirito-convocazione-regionale-a-desio-2512108.html
Sirio 22 - 31 luglio 2024
Share

Associazioni

Rinnovamento nello Spirito, convocazione regionale a Desio

Domenica 15 ottobre Cenacoli, Gruppi e Comunità della Lombardia riuniti al Palazzetto dello Sport di Desio. Saluto iniziale dell’Arcivescovo, Messa celebrata dal Vicario di Zona monsignor Elli

9 Ottobre 2023

«Scelti da Dio, santi e amati. “Rivestitevi dunque di sentimenti di tenerezza, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di magnanimità” (cf Col. 3,12)» è il tema che, domenica 15 ottobre, animerà la 42a Convocazione regionale dei Cenacoli, Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo presenti in Lombardia presso il Palazzetto dello Sport Palafitline di Desio (MB).

La giornata (vedi qui la locandina) si aprirà alle 8.30 con un momento di accoglienza e l’intronizzazione della Parola. Quindi l’introduzione da parte di Pietro Laudi, Coordinatore regionale della Lombardia, e il saluto di monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.

Dopo l’Atto di consacrazione a Maria e la Preghiera Comunitaria carismatica, sarà Giuseppe Contaldo, presidente nazionale del RnS, a dettare la relazione sul tema della Convocazione. La Celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Michele Elli, Vicario episcopale della Zona V.

Nel pomeriggio, sempre a cura del Coordinatore regionale, è prevista la presentazione dei membri del Consiglio regionale del RnS in Lombardia. Interverranno Giuseppe Contaldo e Pietro Laudi su «Servitori per amore di Gesù (cf 2Cor 4,5). Elezione per grazia; per la comunione; per la missione» (con riferimento al Documento preparatorio Mi ami tu?). A seguire, prima del congedo finale, la Mistagogia a cura dei giovani del RnS e l’Adorazione eucaristica conclusiva presieduta da don Matteo Narciso, Consigliere spirituale del RnS in Lombardia.