Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/ragazzi-dellazione-cattolica-iniziano-i-campi-estivi-2807468.html
Share

In Valtellina

Ragazzi dell’Azione Cattolica, iniziano i campi estivi

Dal 14 giugno a Santa Caterina Valfurva quattro turni per diverse fasce d’età tra i 6 i 13 anni. La figura-guida sarà quella del profeta Geremia

6 Giugno 2024

I ragazzi dell’Acr sono pronti a partire per la montagna. Dal 14 giugno iniziano infatti i campi estivi dell’Azione cattolica ambrosiana dedicati alla fascia di età tra i 6 e i 13 anni. La meta, come da tradizione consolidata da decenni, è la casa La Benedicta di Santa Caterina Valfurva (Sondrio), di proprietà del Coe (Centro orientamento educativo).

«I campi estivi dell’Acr quest’anno s’intitolano Hai la mia parola e hanno come figura-guida Geremia, profeta di speranza», spiega Giorgia Marsano, responsabile diocesana dell’Acr. La proposta educativa prevede un percorso di animazione e formazione spirituale, tanto divertimento, giochi, gite e socializzazione tra coetanei.

Sono previsti quattro turni per le differenti fasce di età: 14-18 giugno per bambine e bambini di 6/8 anni; 18-22 e 22.26 giugno per ragazze a ragazzi di 9-11 anni e 26-30 giugno per i 12-13enni. Risultano ancora prenotabili alcuni posti (tranne che nell’ultimo turno).
Iscrizioni: https://azionecattolicamilano.it/inziative-speciali/estate/.
Sul sito dell’associazione sono disponibili informazioni anche sulle proposte dell’Ac per adolescenti e giovani.