Share

Ragazzi

Preadolescenti ad Assisi, ultimi giorni per iscriversi

Entro il 2 aprile si può aderire al pellegrinaggio in programma dal 22 al 24 aprile. I ragazzi ambrosiani consegneranno una lampada votiva che sarà posta accanto all'urna del Beato Carlo Acutis

14 Marzo 2023
Carlo Acutis

Una immersione nella spiritualità di San Francesco e Santa Chiara e nei luoghi loro vita, che tanto sono capaci di affascinare e colpire la sensibilità dei preadolescenti, come accadde al milanese Carlo Acutis, beatificato nel 2020. Questo il significato del pellegrinaggio diocesano dei preadolescenti ad Assisi, in programma dal 22 al 24 aprile, e a cui ci si può iscrivere online fino al 2 aprile (questo il modulo, ritiro del materiale dall’11 al 21 aprile).

Un momento celebrativo molto importante è previsto nella serata di domenica 23 aprile: dopo una processione che partirà alle 17.15 dalla Cattedrale di Assisi, i ragazzi ambrosiani consegneranno una lampada votiva che arderà accanto all’urna con il corpo di Carlo Acutis nel Santuario della Spogliazione. L’altro momento “diocesano” sarà la Messa celebrata dal Vescovo ausiliare monsignor Luca Raimondi lunedì 24 aprile alle 8.30 (la Messa domenicale è affidata all’organizzazione dei singoli gruppi, così come la visita alla Porziuncola).