Sirio 26-29 marzo 2024
Share

6 novembre

Percorso sociopolitico, seconda tappa online

Su «Politica e tecnologia» Marco Magnani dialoga con Andrea Carobene. L’incontro su piattaforma è per gli iscritti, chi è interessato a partecipare contatti sociale@diocesi.milano.it

2 Novembre 2020

Continua il nuovo percorso socio-politico promosso dalla Diocesi e dal Centro pastorale ambrosiano dal titolo «Leggere la storia con sguardo sapiente». Il secondo appuntamento è per venerdì 6 novembre, dalle 18 alle 20, ma a causa dell’emergenza sanitaria per la diffusione del Covid-19, si terrà online. Tema della serata, «Politica e tecnologia»: Marco Magnani, su «La sapienza umana e i robot» dialoga con Andrea Carobene.

Il senso del percorso è quello di riprendere la proposta pastorale dell’Arcivescovo Mario Delpini in maniera interdisciplinare per scorgere gli apporti che i diversi linguaggi possono offrire alla visione sociale e politica. Lo scopo è quello di aiutare a pensare come vivere la propria partecipazione attiva con sapienza. I temi trattati sono sempre di grande attualità e capaci di suscitare riflessioni e offrire un buon confronto.

Chi fosse interessato a partecipare all’incontro contatti sociale@diocesi.milano.it, perché l’incontro online su piattaforma è per gli iscritti.

Info: Servizio per la pastorale sociale e il lavoro, tel. 02.8556430; www.chiesadimilano.it/sociale oppure www.occhisulsociale.it.

Leggi anche

Presentazione
socio_politico

Alla ricerca della sapienza, anche pensando la politica

«Leggere la storia con sguardo sapiente» è il tema del percorso diocesano 2020-2021, che inizierà il 16-17 ottobre con una due-giorni a Gazzada. In allegato il calendario completo e il modulo per richiedere l’ammissione

di Walter MAGNONIResponsabile del Servizio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro