Share

29-30 agosto

Pastorale sociale, due giorni ai Piani Resinelli con uno sguardo sapienziale

A La Montanina un’esperienza comunitaria dove si alterneranno momenti di riposo, riflessione, preghiera e scambio fraterno. Iscrizioni entro il 30 luglio

29 Luglio 2020

Una breve esperienza di condivisione nel segno di uno sguardo sapienziale nel contesto delle Prealpi lecchesi. La organizza il Servizio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro il 29 e 30 agosto a La Montanina dei Piani Resinelli, in provincia di Lecco. L’intento è quello di vivere un’esperienza comunitaria dove si alterneranno momenti di riposo, riflessione, preghiera e scambio fraterno, con la convinzione che queste occasioni permettono una maggiore profondità di relazioni

Il ritrovo è previsto per l’ora di pranzo di sabato 29 agosto. Il pomeriggio ci saranno un’introduzione e l’intervento di Tommaso Greco, a cui seguirà un confronto a piccoli gruppi. In serata un dialogo con monsignor Luca Bressan, Tommaso Greco e don Walter Magnoni.

Domenica 30, dopo la celebrazione dell’Eucarestia, seguiranno una camminata contemplativa ispirata al libro del Siracide e la presentazione delle attività del servizio per la Pastorale sociale per il nuovo anno pastorale. Nel pomeriggio, per quanti lo vorranno, ci sarà la possibilità di una gita che si concluderà la sera col ritorno a casa..

Il numero massimo di partecipanti è 40. Il costo è di 54 euro dal pranzo di sabato al pranzo di domenica, più pernottamento e colazione; il costo per i singoli pasti è di 13 euro. I pagamenti si effettuano direttamente a La Montanina (non si può pagare con carta di credito). Occorre portare lenzuola e asciugami, per chi non le porta c’è un supplemento di 5 euro. È preferibile la presenza per tutto il periodo, ma se rimanessero posti disponibili si accoglieranno anche persone che possono fermarsi solo parzialmente. La struttura garantisce tutte le misure di prevenzione anti Covid-19.

Info e iscrizioni (entro il 30 luglio): tel. 02.85.56.430; sociale@diocesi.milano.it