Share

Milano

Pastorale della salute, incontro dei Ministri straordinari

Appuntamento il 13 novembre in via Sant’Antonio sul tema «Causa della nostra gioia». Riflessioni dell’Arcivescovo e di Luca Moscatelli, intervento di monsignor Bressan

5 Novembre 2021

Cappellani ospedalieri, ministri straordinari della Comunione eucaristica, personale sanitario, volontari ospedalieri, oltre a tutte le persone interessate, sono invitati all’incontro dei Ministri straordinari della Pastorale della salute che si terrà sabato 13 novembre, dalle 9.30 alle 12, presso la Casa card. Ildefonso Schuster (Salone Pio XII, via Sant’Antonio 5, Milano), sul tema «Causa della nostra gioia».

La mattinata sarà aperta da una riflessione dell’Arcivescovo su «Gioisci ed esulta: io vengo ad abitare in mezzo a te» (Zc 2,14). Su «Gesù esultò di gioia nello Spirito» (Lc 10,21) interverrà poi Luca Moscatelli, collaboratore del Servizio diocesano per la Catechesi, mentre su «Portatori sani di gioia» prenderà la parola monsignor Luca Bressan, Vicario per la cultura, la missione e l’Azione sociale. Testimonianze e una tavola rotonda concluderanno i lavori.

Per partecipare occorre segnalare la propria presenza a sanita@diocesi.milano.it. È necessario essere muniti del Green pass.

Leggi anche

Salute
ministri straordinari

«Ministri straordinari, oltre alla Comunione portino consolazione»

Don Paolo Fontana, responsabile diocesano del Servizio pastorale, illustra i contenuti e la finalità del convegno del 13 novembre: «Della persona ci si prende cura con i farmaci, ma anche con la presenza e l’ascolto»

di Annamaria Braccini

Testimonianza
ministri straordinari

«I Ministri straordinari? Figure strategiche»

Antonio Mottana, diacono permanente e assistente religioso nell’Ospedale di Desio: «Sul territorio sono i più vicini ai malati, che non hanno bisogno solo di cure mediche, ma anche di una stretta di mano, di una parola, di un sorriso»

di Annamaria Braccini