Sirio 13 -19 maggio 2024
Share

Festa

Ognissanti, Pontificale in Duomo

Mercoledì 1 novembre alle 11 la celebrazione presieduta dall'Arcivescovo: diretta tv e web, servizio di interpretariato in Lis e di sottotitolazione

26 Ottobre 2023

Mercoledì 1° novembre, solennità di Ognissanti, alle 11, nel Duomo di Milano, Pontificale presieduto dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini: diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), www.chiesadimilano.it e Youtube.com/chiesadimilano, sono garantiti il servizio di interpretariato in Lis e il servizio di sottotitolazione (vedi qui la locandina).

Nella liturgia di questo giorno nel Vangelo viene proposta la pagina delle Beatitudini nel racconto di Matteo (5, 1-12a). Ai suoi discepoli Gesù presenta se stesso e la sua sequela, la sua imitazione come condizione della beatitudine, cioè di una esistenza pienamente realizzata. È la santità alla quale ciascuno è chiamato, che non è fatta di gesti eroici, ma è cammino aperto a tutti e che tutti possono praticare facendo proprie le parole delle Beatitudini, rivivendo nella propria quotidianità lo stile stesso del Signore.