Share

23 ottobre

Notte di Nicodemo, la diocesi accoglie gli universitari

Nella Basilica di San Fedele alle 21 Veglia di preghiera intitolata «Da questi fatti saprai che io sono il Signore» e preceduta dalla possibilità di un percorso artistico

18 Ottobre 2018

Martedì 23 ottobre, alle 21, presso la Basilica di San Fedele a Milano (piazza San Fedele 4), si terrà una veglia di preghiera per tutti gli studenti universitari, in particolare quelli fuori sede.

La celebrazione, denominata «La notte di Nicodemo», esprime il desiderio della Diocesi di Milano di accogliere questi giovani che iniziano il loro percorso di studio, molti dei quali hanno dovuto anche lasciare le loro famiglie e le loro comunità cristiane di origine. Come Nicodemo verranno invitati a mettersi alla ricerca di Gesù perché dall’incontro con Lui possa nascere una vita nuova e quella sequela capace di testimoniare la fede in ogni ambito di vita.

Il desiderio e l’augurio sono che da questa veglia i giovani universitari possano sperimentare la maternità della Chiesa ambrosiana attraverso persone e iniziative che li aiutino a crescere nella vita spirituale. Infatti, nel loro cammino di fede, saranno accompagnati dalla Pastorale universitaria diocesana e quindi introdotti in una nuova famiglia cristiana con relazioni da creare e una nuova appartenenza da vivere.

Dalle 20 ci sarà la possibilità di un percorso artistico all’interno della Basilica. Alle 21 inizio della veglia, che avrà come titolo «Da questi fatti saprai che io sono il Signore». Al termine è previsto un piccolo rinfresco.