Share

Alle parrocchie

«Nelle tue mani», un percorso tra preghiera e letteratura

Da Apostolato biblico e Synesio una proposta per le comunità che vogliano approfondire in maniera originale, tra parole e musica, il tema al centro della Proposta pastorale. In allegato un video di presentazione

2 Novembre 2022

Si chiama «Nelle tue mani» ed è una proposta rivolta alle parrocchie che nasce dalla collaborazione tra il Servizio per l’Apostolato Biblico e Synesio-La tenda delle idee. Una feconda collaborazione già avviata due anni fa in occasione dell’iniziativa «La Bibbia nella selva» (leggi qui), per onorare il settimo centenario della morte di Dante, nell’esplorazione dell’intreccio tra qualche testo dantesco e quelli biblici che li hanno ispirati.

Cogliere risonanze bibliche nella letteratura non religiosa dei nostri tempi, e dei tempi che hanno preceduto i nostri è uno dei sentieri che l’Apostolato biblico ha percorso in questi anni. La proposta pastorale dell’Arcivescovo Kyrie, Amen, Alleluia ha sollecitato una riflessione sul tema della preghiera. La dimensione affrontata in «Nelle tue mani» è in particolare quella della intercessione, di cui si colgono alcuni riflessi nelle pagine di narrativa o poesia di autori vari.

Le parrocchie interessate a intraprendere questo percorso possono scrivere a andrea.sarto61@gmail.com.

Ulteriori informazioni sono contenute in questo testo (leggi qui), che introduce il libretto che a discrezione delle parrocchie ospitanti sarà distribuito a chi partecipa all’evento.