Share

11 marzo - 1 aprile

«Mistici in azione» alla Quaresima del Pime

Quattro incontri il mercoledì sera dedicati alla vita interiore con voci ed esperienze anche religiose diverse

19 Febbraio 2020

«Il secolo XXI o sarà mistico o non sarà», sosteneva il grande teologo Karl Rahner. Ma quali possono essere oggi le ricadute della mistica nella costruzione di una società a “misura d’uomo”? A partire da questo interrogativo, il Centro Pime di Milano (via Monte Rosa 81) propone un ciclo di Quaresima sul tema «Mistici in azione. Vita interiore e trasformazione del mondo» con voci ed esperienze – anche religiose – diverse. Ma accomunate da uno stesso interesse: quello della Verità che fa nuove tutte le cose.

Ecco il programma.

Mercoledì 11 marzo, ore 21: «La mistica: grammatica del mondo»; Roberto Righetto, giornalista e direttore di Vita e Pensiero, in dialogo con Laura Bosio, scrittrice e sceneggiatrice.

Mercoledì 18 marzo, ore 21: «I codici segreti della creazione»; David Assael, filosofo e presidente di “Lech Lechà”, associazione impegnata nel dialogo interculturale.

Mercoledì 25 marzo, ore 21: «Principi e pratiche della mistica islamica»; Paolo Branca, islamista e accademico, in dialogo con Moulay Zidane El Amrani, mediatore interculturale e docente all’Università di Padova.

Mercoledì 1 aprile, ore 21: «Vita spirituale e agire civile», con Luciano Manicardi, priore del monastero di Bose.

Info: tel. 02.43822317; promozione@pimemilano.com; www.pimemilano.com