Share

Anniversario

Lomagna ricorda suor Luisa Dell’Orto

A un anno dall’assassinio ad Haiti, sabato 24 giugno Messa presieduta dal cardinale Cantoni, Vescovo di Como. Domenica 25 il Comune intitola alla Piccola Sorella del Vangelo il parco-giochi comunale

23 Giugno 2023
Luisa Dell'Orto

A un anno dalla tragica morte, nel prossimo fine settimana la comunità parrocchiale di Lomagna (Lc) ricorda Luisa dell’Orto, la Piccola Sorella del Vangelo assassinata in un sobborgo di Port-au-Prince, capitale di Haiti, il 25 giugno 2022.

Sabato 24 giugno, alle 18, Santa Messa presieduta dal cardinale Oscar Cantoni, Vescovo di Como (che è anche stato compagno di Seminario di don Vittorio Ferrari, sacerdote lomagnese scomparso lo scorso gennaio). Prima della celebrazione il Cardinale si recherà col parroco al cimitero per un breve momento di preghiera presso la tomba di suor Luisa insieme ai familiari. Al termine della celebrazione verrà benedetta una nuova vetrata che ricorda suor Luisa e la sua opera di «Kay Chal» a favore dei bambini più poveri di Haiti.

Domenica 25 giugno sarà invece il Comune di Lomagna a intitolare alla memoria della religiosa il parco-giochi comunale, recentemente ristrutturato con l’inserimento di giochi inclusivi, dove in questi giorni alcuni adolescenti hanno realizzato un murales per ricordare Piccola Sorella Luisa e i ragazzi per cui ha donato la vita.

Vedi qui la locandina
Vai allo speciale