Share

1 febbraio - 7 marzo

L’infanzia di Gesù, formazione per religiose e consacrate

Nuovo corso promosso dall’Usmi diocesana: sei incontri tenuti da fratel Luca Fallica e Rita Pellegrini

22 Gennaio 2020

«“Sua madre custodiva tutte queste cose nel suo cuore” (Lc 2,51) I racconti dell’infanzia di Gesù nel Vangelo di Luca (Lc 1-2)» è il tema del nuovo corso di formazione permanente che l’Usmi diocesana propone a religiose, consacrate e persone interessate alla Parola di Dio.

L’obiettivo è quello di accompagnare a entrare nel cuore delle pagine del Vangelo per conoscere e amare sempre più Cristo: lo snodarsi della sua esistenza come Uomo-Dio nella semplicità e nell’umiltà di una vita quotidiana comune. «Vogliamo sostenere le partecipanti al corso – spiegano gli organizzatori – affinché facciano di questi incontri oggetto di riflessione profonda e di preghiera personale».

I sei incontri – in programma tra l’1 febbraio e il 7 marzo, il sabato dalle 9.15 alle 11.15 e il venerdì dalle 14.45 alle 16.45, presso l’Istituto delle Suore Orsoline (via Lanzone 53, Milano) – saranno guidati alternativamente da due esperti: fratel Luca Fallica (benedettino, studioso di Sacra Scrittura) e la professoressa Rita Pellegrini (docente di Sacra Scrittura). Alla relazione di base seguiranno un momento di dibattito e confronto, la riflessione personale e la preghiera.

Le iscrizioni si ricevono presso la Segreteria dell’Usmi diocesana (via della Chiusa 9, 20133 Milano – tel. 02.58313651; fax 02.58317372)