Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 30 ottobre

Legnano, i giovani e la vita di preghiera

Sul tema “Dall'Inconto agli incontri” il cammino annuale delle comunità cittadine, articolato in tre tappe a partire da una serata di adorazione in San Magno. In programma anche “lectio” di monsignor Raimondi

22 Ottobre 2020
San Magno a Legnano

Il cammino giovani della città di Legnano 2020/2021 si intitola “Dall’Inconto agli incontri”. È un percorso in tre tappe aperto a tutti i giovani della città e animato da vari testimoni e dai giovani stessi. «Toccheremo quest’anno l’importanza della vita di preghiera con la quale rinnovare l’incontro personale e comunitario con Gesù», spiegano i promotori.

Ogni modulo del percorso si svolge in 4 tappe: una lectio tenuta da monsignor Luca Raimondi, Vicario episcopale della Zona pastorale IV (nelle serate di martedì a partire dalle 21); l’incontro con un testimone (sere di martedì, ore 21); un tempo prolungato di preghiera di adorazione eucaristica (sabato ore 21-22.45, nel rispetto delle disposizioni regionali sul Covid-19); una successiva ripresa a livello parrocchiale nello stile della condivisione.

In Avvento e in Quaresima il cammino si arricchirà con tre occasioni di preghiera personale sulla Parola di Dio il sabato mattina nella basilica di San Magno.

L’inizio del percorso sarà venerdì 30 ottobre, con la serata di adorazione in San Magno animata dai giovani della città. Martedì 10 novembre, nella chiesa di San Domenico, la prima lectio con monsignor Raimondi.

Il percorso di catechesi si svolge da alcuni anni a livello cittadino, coinvolgendo i giovani delle unità pastorali del Centro (parrocchie di San Magno e San Domenico), dell’Oltrestazione (Santi Martiri, San Paolo, Beato card. Ferrari), dell’Oltresempione (Ss. Redentore, Santi Magi, Santa Teresa e San Pietro), nonché i giovani della parrocchia di Villa Cortese. Il cammino annuale prevede anche momenti di socializzazione e gli esercizi spirituali.