Speciale

Armida Barelli è beata

Share

Calendario

Le tappe della beatificazione

Ecco gli eventi che precederanno e seguiranno la celebrazione del 30 aprile

15 Marzo 2022
Il Duomo di Milano, dove avrà luogo la beatificazione

Di seguito ricordiamo le date principali degli eventi in preparazione o a seguito della beatificazione di Armida Barelli e don Mario Ciceri.

Venerdì 29 aprile si terranno le tradizionali veglie di preghiera in preparazione alla beatificazione: nella chiesa parrocchiale di Sulbiate per don Mario Ciceri (ore 21), e presso la Basilica di S. Ambrogio per Armida Barelli. Una veglia di preghiera per i giovani è proposta dall’Azione Cattolica ambrosiana, in collaborazione con l’Arcidiocesi e la Fom, mettendo a disposizione un sussidio che si può adattare alle esigenze locali (scaricabile a questo link). La veglia è affidata all’organizzazione dei Decanati e delle Zone pastorali: già fissate quelle nella basilica di Besana Brianza alle 21 (Zona di Monza) e alla Madonna della Misericordia di Bresso alle 21 (Zona di Sesto San Giovanni).

Sabato 30 aprile si svolgerà in Duomo, alle 10, la celebrazione della beatificazione, preceduta da un momento di preghiera sui testi dei due futuri beati.

Domenica 1 maggio si celebrerà in Università Cattolica la messa di ringraziamento, presieduta da monsignor Claudio Giuliodori in occasione della Giornata per l’Università Cattolica.

Mercoledì 4 maggio, a Sulbiate (ore 21) si celebrerà la messa di ringraziamento, presieduta dall’Arcivescovo, mentre a Veduggio (ore 21), sarà presieduta dal Vicario Generale.

Martedì 10 maggio, a Venegono, in occasione della Festa dei fiori sarà offerta una lettura spirituale della figura di don Mario e del ministero presbiterale in questo «passaggio d’epoca».

La memoria liturgica di Armida Barelli ricorrerà il 19 novembre, mentre per don Mario Ciceri il 14 giugno. In quella data verrà celebrata la Messa a Veduggio dall’Arcivescovo e a Sulbiate dal Vicario generale.

Vai allo speciale su Armida Barelli

Vai allo speciale su don Mario Ciceri

Vedi qui il manifesto ufficiale della beatificazione