Share

3 giugno

Le donne e la Chiesa, incontro online

Dopo le iniziative dei mesi scorsi dedicate al Gruppo promozione donna e a Maria Dutto, diverse realtà concorrono alla presentazione di due libri di Paola Lazzarini Orrù e Ilaria Beretta

27 Maggio 2021

Si parlerà di donne e Chiesa nell’incontro online in programma giovedì 3 giugno, alle 18.30, con la presentazione di due libri sul tema: Non tacciano le donne in assemblea (Effatà) della sociologa Paola Lazzarini Orrù, presidente del movimento Donne per la Chiesa, e Quello che le donne non dicono alla Chiesa (Àncora) della giornalista Ilaria Beretta. Con le autrici intervengono Antonietta Cargnel, Giuseppina Perucci e Antonella Marinoni, in rappresentanza delle diverse realtà organizzatrici dell’evento. L’iniziativa dà seguito a due precedenti incontri svoltisi nei mesi scorsi per riflettere sull’esperienza quarantennale del Gruppo promozione donna e sulla figura di Maria Dutto.

Promuovono l’incontro Azione cattolica ambrosiana (Zona pastorale di Milano città), Spazio Asmara, Donne per la Chiesa, La Rosa Bianca, Noi siamo il cambiamento, Coordinamento 9 marzo, Voices of faith, Centro italiano femminile Lombardia.

Per partecipare scrivere a: a.cargnel@alice.it; cml.campome@gmail.com;