Share

Seveso

Le Comunità pastorali al centro del Consiglio presbiterale

Nella sessione convocata al Centro pastorale ambrosiano lunedì 2 e martedì 3 maggio

28 Aprile 2022
Il Centro pastorale ambrosiano di Seveso

La terza sessione del Consiglio presbiterale diocesano, giunto al suo XII mandato (2021/2026), è convocata lunedì 2 e martedì 3 maggio al Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2), per discutere del tema «Verifica delle Comunità Pastorali a 15 anni dalla loro istituzione con particolare riferimento alla responsabilità dei presbiteri».

Lunedì 2 i lavori daranno introdotti alle 15 dall’Arcivescovo. Poi monsignor Paolo Martinelli presenterà il tema della prossima sessione, in programma in ottobre. Il Documento guida della sessione sarà presentato dal Presidente della Commissione preparatoria don Flavio Riva. Seguiranno la restituzione del lavoro delle Fraternità del clero sul tema della sessione, ulteriori contributi da parte dei consiglieri e i lavori di gruppo presieduti da un membro della Commissione preparatoria. Alle 19 Vespri e cena. Alle 21 incontro con don Dario Vivian, della Diocesi di Vicenza, sul tema «Evoluzione del reticolo parrocchiale nelle Diocesi del Triveneto: sfide e prospettive. Il caso di Vicenza».

Martedì 3, dopo la Santa Messa e le lodi in Santuario, i lavori riprenderanno alle 9.15, con la relazione dei lavori di gruppo, gli interventi dei consiglieri e la presentazione e la votazione delle mozioni. Alle 12 conclusione dell’Arcivescovo e preghiera finale.

Con il pranzo alle 12.30 la sessione avrà termine.