Sirio 26-29 marzo 2024
Share

14 dicembre

L’Arcivescovo in Duomo
riflette su «Il Precursore»

Nella quinta domenica d’Avvento il cardinale Scola presiede la Messa vespertina delle 17.30. Celebrazione animata da Agesci, Azione Cattolica e Rinnovamento nello Spirito; diretta tv, radio e web

9 Dicembre 2014

«Il Precursore» è il tema della riflessione che l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, terrà in Duomo domenica 14 dicembre, alle 17.30, nella celebrazione eucaristica vespertina da lui presieduta per la quinta Domenica dell’Avvento ambrosiano, proseguendo così la predicazione per il tempo liturgico che prepara al Natale.

Come negli anni precedenti, gli appuntamenti domenicali in Duomo intendono essere una proposta offerta a tutti: a quanti, forse da tempo, non frequentano più l’Eucaristia domenicale, affinché riscoprano la vicinanza del Mistero alla loro vita; a chi, ritenendosi non credente, vuole conoscere che cosa dice di Gesù la Chiesa; ai battezzati che vivono quotidianamente la fede nelle loro parrocchie e aggregazioni, come un opportuno complemento al loro percorso personale e comunitario.

A ogni domenica vengono abbinati movimenti ecclesiali chiamati a farsi carico dell’animazione in Cattedrale: per questa terza celebrazione tocca ad Agesci, Azione Cattolica e Rinnovamento nello Spirito.

La celebrazione sarà introdotta a partire dalle 17 da un concerto organistico come momento di elevazione spirituale. 

Sui media

Le celebrazioni eucaristiche delle Domeniche d'Avvento presiedute dall'Arcivescovo in Duomo saranno trasmesse in diretta da www.chiesadimilano.it, Telenova 2 (canale 664 digitale terrestre) e Radio Marconi. Diretta anche su twitter@chiesadimilano. Radio Mater trasmetterà invece l'omelia del cardinale Scola in differita alle 20.30.

Leggi anche

Dal 16 novembre
avvento

Avvento, in Duomo
le predicazioni dell’Arcivescovo

Nel tempo di preparazione al Natale il cardinale Scola presiederà la Messa vespertina domenicale delle 17.30. Ogni funzione sarà animata da gruppi, associazioni e movimenti

di Luisa BOVE