Share

Sant’Antonio

L’Arcivescovo benedice le fattorie

Lunedì 17 gennaio visita ad alcune aziende agricole di Lazzate, Lentate sul Seveso e Birago

13 Gennaio 2022
L'Arcivescovo durante la visita dello scorso anno

Come ormai da tradizione, in occasione della festa di sant’Antonio Abate l’Arcivescovo di Milano si recherà in alcune aziende agricole per una speciale benedizione.

Lunedì 17 gennaio, alle 9.30, monsignor Mario Delpini visiterà l’azienda agricola «Eredi Piolanti» a Lazzate (MB). Poi, alle 10.30, farà visita all’azienda agricola «Eredi Agostoni» a Lentate Sul Seveso (MB). Quindi, alle 11.30, si recherà presso l’azienda agricola «Barcella» a Birago, frazione di Lentate sul Seveso (MB). Sempre a Birago concluderà la visita presso l’azienda agricola «La Botanica».

Secondo la Coldiretti regionale sono più di 38 milioni gli animali allevati nelle fattorie lombarde e la visita dell’Arcivescovo di Milano in fattorie dove si allevano maiali, mucche da latte e da carne vuol essere anche un segno concreto di vicinanza a un settore che è stato tra i più colpiti dagli effetti provocati dall’emergenza sanitaria, con un calo dei prezzi riconosciuti alla stalla a fronte di un aumento dei costi di produzione.